Login With

Login with Google

COVID 19: disposizioni e informazioni

I Referenti Covid dell’istituto sono la prof.ssa Di Loreto Patrizia, prof.ssa Spiller Enrica e prof.ssa Rubagotti Daniela.

In considerazione dell’elevato numero di segnalazioni e per consentire all’Istituto di gestirle in modo adeguato, si chiede di utilizzare i link forniti in questa pagina per comunicare la positività o la guarigione di studenti e docenti.

NON inviare comunicazioni con il registro elettronico o ad altri indirizzi mail.

STUDENTI

Si segnala che per il rientro a scuola è sufficiente  il risultato del tampone negativo.

DOCENTI

1. Regole anti Covid ATS BRESCIA
  2. Indicazioni Regione Lombardia 21 settembre 2022: Incontro referenti primaria e secondaria
  3. Quadro normativo per avvio attività 2022-2023:  link al documento
  4. Linee guida: link
  5. Indicazioni a.s. 2022-2023 versione 05 agosto:  link
  6. NOTA N. 0001998 del 19-08-2022:  link
  7. NOTA N. 0001199 del 28-08-2022:  link
  8. MI_Vademecum COVID AS 22-23: link
  9. NOTA Min. Salute n. 0037615 del 31-08-22:  link
  10. Rapporto ISS COVID-19 12_2021:  link

L’istituto ha predisposto anche il per corrente anno scolastico un piano per l’avvio delle attività didattiche che prevede la ripresa in presenza delle lezioni per tutti gli studenti.

Ingresso in istituto

Considerato l’elevato e contemporaneo numero di presenze al mattino, si invitano gli studenti ad assumere un comportamento collaborativo e responsabile e ad evitare assembramenti davanti ai cancelli , dalle ore 7:35 potranno accedere ai cortili interni dell’istituto (Ingresso principale, Ingresso zona Bar e Ingresso zona palestre)

Durante le ore di lezione

Per quanto riguarda la capienza delle aule si assicura, dove possibile,  la distanza di 1 metro tra studenti e di 2 metri dal docente.
Sarà necessario mantenere almeno 1 finestra aperta e si dovrà areare l’aula al termine di ogni ora.