Descrizione

L’intera struttura è cablata per la connessione dati e coperta dalla rete WiFi;  l’istituto, da sempre attento alle esigenze di innovazione dell’attività didattica, sperimenta strumenti e tecnologie in linea con le esigenze dei percorsi universitari e del mondo del lavoro.

L’istituto possiede numerosi laboratori il cui accesso è regolamentato da un orario settimanale con la possibilità di prenotazione.

Le aule a prevalente uso dell’indirizzo artistico sono: un laboratorio di discipline pittoriche, due  laboratori di discipline plastiche e sala forno, due  aule per educazione grafico-visiva, un laboratorio MAC, un laboratorio di fotografia, una sala posa, un laboratorio di serigrafia, un laboratorio di incisione, due laboratori di discipline geometriche e un’aula per attività di editing integrate da postazioni informatiche.

Le aule a prevalente uso dell’indirizzo linguistico: laboratorio linguistico.

Le aule a prevalente uso dell’indirizzo scientifico: due laboratori di biologia, due laboratori di chimica, un’aula speciale di scienze della terra, due laboratori di fisica, quattro laboratori di informatica di cui uno con uso prevalente laboratorio di matematica/CAD.

Vi sono poi altre strutture utilizzate da tutto l’istituto: la biblioteca, due palestre doppie (una in corso di ultimazione), una sala attrezzata con macchine per fitness, due palestre geodetiche, la sala musica e il  bar.