A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia…

È questo il titolo scelto dal comitato scientifico di JOB&Orienta per la 31esima edizione della manifestazione. Un’intestazione che porta in sé l’idea dell’orizzonte ampio e globale che ci interroga e ci sollecita, oggi come non mai. L’idea del cambiamento che la pandemia ha accelerato e reso urgente, un cambiamento di cui possiamo e dobbiamo essere tutti protagonisti. E ancora l’idea di un domani sostenibile e di pace per il quale allearsi insieme, da trasformare in obiettivo e sfida comuni e da costruire insieme ai giovani fin dalla scuola.

Tre parole chiave, legate tra loro a doppio filo, che raccontano il compito alto a cui sono chiamati il mondo della formazione e quello del lavoro, anche guardando agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile: per consentire a tutti pari opportunità e garantire coesione sociale, per far crescere quelle competenze fondamentali al realizzarsi delle transizioni ecologica e digitale, riconosciute strategiche per la competitività delle imprese e la tenuta del sistema economico globale, oltre che per il futuro del pianeta.

Ecco, queste stesse parole chiave sono oggi i cardini dell’orientamento, della buona scuola, del dialogo efficace tra formazione e lavoro. Per questo JOB&Orienta le metterà al centro e le declinerà in diversi eventi, tenendole come un faro nel proprio palinsesto e saldando intorno a esse un patto di impegno condiviso tra i diversi attori.

Vieni in Fiera
Partecipa a JOB&Orienta! Il biglietto è gratuito.
Ti aspettano più di 150 attività ed eventi e oltre 400 espositori

La partecipazione alla manifestazione è GRATUITA per tutti previa registrazione online.
Per la partecipazione a JOB&Orienta, il Ministero dell’Istruzione ha concesso l’esonero al servizio per i docenti di ogni ordine e grado

Veronafiere S.p.A. – V.le del Lavoro 8, 37135 Verona