Grande soddisfazione per i nostri studenti che hanno partecipato alla 38° edizione delle Olimpiadi della Matematica:

Medaglia di BRONZO a Fogliata Alberto (5D) e Medaglia d’ ORO a Ghilardi Elena (4E)

Menzione di merito anche per Drera Alice (4D)

I nostri studenti hanno affrontato 6 problemi dimostrativi di algebra, geometria, teoria dei numeri e combinatoria in una prova di 4 ore e trenta minuti.

Le Olimpiadi sono tornate in presenza dopo due anni in cui le gare, pur non fermandosi, si sono dovute tenere da remoto, e lo hanno fatto a Cesenatico, sede che le ospita fin dal 1989.

I concorrenti giunti alle finali hanno superato due fasi preliminari: i Giochi di Archimede, gara a livello di istituto che ha coinvolto più di 100.000 ragazze e ragazzi, e la gara distrettuale, a livello provinciale, cui hanno partecipato in oltre 11.000.

In campo, sui tavoli della Colonia AGIP, sono scesi 301  concorrenti, 31 studentesse e 270 studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane.