ON LINE 31° SALONE DELLO STUDENTE DELLA LOMBARDIA

Dal 29 novembre al 2 dicembre la piattaforma Campus Orienta Digital ospiterà, in digitale la 31° edizione del Salone della Lombardia, che lo scorso anno ha coinvolto oltre 10 mila studenti.

La partecipazione è libera e gratuita per studenti, docenti e famiglie collegandosi e iscrivendosi al portale www.salonedellostudente.it. Si possono iscrivere intere classi o singoli studenti, che, nei giorni e negli orari previsti, verranno fatti collegare dal docente di classe delegato, possibilmente il coordinatore.

La scuola potrà completare l’iscrizione compilando il  form al seguente link ISCRIZIONE SCUOLE – Salone della Lombardia – Campus Orienta Digital (salonedellostudente.it).

Attraverso un ricco programma di eventi multimediali, un’area espositiva interattiva, workshop e presentazioni in diretta, sarà possibile per i suoi studenti confrontarsi con esperti, docenti universitari, coach e orientatori che potranno fornire tutto il supporto necessario per valutare al meglio le opportunità accademiche e professionali.

Tutte le attività svolte durante l’evento daranno, inoltre, la possibilità agli studenti di maturare crediti PCTO, stipulando una convenzione con Campus Orienta.

Consapevoli del ritorno in presenza degli alunni e coerentemente con le attività didattiche svolte, il docente delegato potrà, dopo aver consultato il programma, individuare le giornate, le fasce orarie e le tematiche più adatte agli studenti, in quanto sarà possibile collegarsi anche tramite la LIM e comunicare all’indirizzo mail salondellostudente@class.it, i nominativi dei singoli alunni connessi, per ricevere gli attestati nominali.

Affinché anche quest’anno gli studenti interessati possano usufruire di questa opportunità, ci farebbe piacere poter contare sul suo supporto per la diffusione di questa comunicazione a tutti i possibili referenti interessati del vostro Istituto.

Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva e cogliamo l’occasione per porgere un cordiale saluto,