Laboratori al Liceo Leonardo di Brescia
LICEO ARTISTICO: 30 NOVEMBRE 2021
LABORATORIO | DESCRIZIONE | LINK |
Laboratorio grafico-visivo(fumetto)POSTI ESAURITI 14.30-16.0016.15-17.45
|
Attraverso nozioni teoriche, ed esercitazioni pratiche il partecipante acquisisce le prime competenze di narrazione per immagini. I ragazzi apprenderanno alcune tecniche per realizzare una storia a fumetti: dal character design dei personaggi, ai balloon, dalle ambientazioni, alle inquadrature, per vedere il fumetto creato nascere sotto le proprie mani. | https://forms.gle/cFazSe7BHQuEpJS28 |
Laboratorio di ArchitetturaPOSTI ESAURITI 14.30-16.0016.15-17.45 |
Approccio alla progettazione di spazi residenziali attraverso supporto cartaceo o digitale. | |
Laboratorio di figura14.30-16.00 16.15-17.45
|
L’insegnamento della figura disegnata è finalizzato all’acquisizione delle tecniche basilari dell’espressione artistica attraverso il segno. Si sperimenterà con gli strumenti del disegno al fine di realizzare un’immagine dal vero. | |
Laboratorio di Modellato14.45-16.15 16.30-18.00 |
Comprendere l’arte della modellazione come forma espressiva e comunicativa di valori che sono presenti in ciascuno di noi. Attraverso la modellazione ognuno può esprimere e comunicare la propria originalità, un frammento della sua autenticità, e può sentirsi protagonista attivo del proprio fare. | |
Laboratorio di Grafica (digitale)
14.45-16.15 16.30-18.00 |
Sviluppa competenze nel campo della cultura visiva applicata attraverso le moderne tecnologie della comunicazione fornendo una forte conoscenza teorico-pratica attraverso un approccio consolidato. | |
Laboratorio Media Lab
14.45-16.15 16.30-18.00 |
Sviluppa competenze riferite ai diversi media quali: immagini fotografiche, immagini in movimento-video, suono-audio, grafica3D stampanti 3D, realtà virtuale e immersiva attraverso un approccio sperimentale. |
LICEO LINGUISTICO: 1 DICEMBRE 2021
LABORATORIO | DESCRIZIONE | LINK |
Tedesco
15:00 – 16:00 16:15 – 17:15 |
Si può imparare il tedesco giocando e divertendosi? Sì, con l’ausilio di semplici materiali (dadi, carte da domino, canzoni e tanto altro) le docenti illustreranno un metodo spontaneo e infallibile per imparare questa lingua affascinante! | https://forms.gle/yDp8hdoDbJEHJRdj9 |
Spagnolo
POSTI ESAURITI 15:00 – 16:00 16:15 – 17:15 |
LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE: 1 DICEMBRE 2021
LABORATORIO | DESCRIZIONE | LINK 1 DICEMBRE |
Fisica 14.15-15.15 15.30-16.30 16.45-17.45 |
Acquisizione dati, tabelle e grafici in tempo reale. Visione di fenomeni con trasduttori analogici e digitali Elaborazione con foglio elettronico di dati acquisiti con strumentazione analogica e/o digitale, costruzione grafici e determinazione relazione tra grandezze. |
|
Matematica 14.15-15.15 15.30-16.30 16.45-17.45 |
||
La Matematica e le gare a squadre: alla scoperta di trucchi e ragionamenti semplici per la risoluzione di alcuni problemi di algebra e di geometria. |
||
Scienze e Chimica POSTI ESAURITI 14.15-15.15 15.30-16.30 16.45-17.45 |
Utilizzo di un indicatore di ph naturale: i pigmenti del cavolo rosso. Si procederà all’estrazione dei pigmenti dalle foglie del cavolo rosso ed al successivo utilizzo come indicatori di ph in soluzioni acide e basiche. |
LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE: 2 DICEMBRE 2021
LABORATORIO | DESCRIZIONE | LINK: 2 DICEMBRE |
Fisica 14.15-15.15 15.30-16.30 16.45-17.45 |
Acquisizione dati, tabelle e grafici in tempo reale. Visione di fenomeni con trasduttori analogici e digitali Elaborazione con foglio elettronico di dati acquisiti con strumentazione analogica e/o digitale, costruzione grafici e determinazione relazione tra grandezze. |
|
Informatica POSTI ESAURITI 14.15-15.15 15.30-16.30 16.45-17.45 |
L’attività didattica si sviluppa attorno al progetto “L’ora del codice” con la presentazione delle basi dell’informatica. | |
Matematica 14.15-15.15 15.30-16.30 16.45-17.45 |
La Matematica e le gare a squadre: alla scoperta di trucchi e ragionamenti semplici per la risoluzione di alcuni problemi di algebra e di geometria. | |
Scienze e Chimica POSTI ESAURITI 14.15-15.15 15.30-16.30 16.45-17.45 |
Utilizzo di un indicatore di ph naturale: i pigmenti del cavolo rosso. Si procederà all’estrazione dei pigmenti dalle foglie del cavolo rosso ed al successivo utilizzo come indicatori di ph in soluzioni acide e basiche. |
da Vice_presidenza
Docente